L’interfaccia mobile e human-friendly integrata con il tuo ERP e MES.

Twinforce consente di raggiungere la massima “situational awareness” (consapevolezza della situazione) ottimizzando il flusso di informazioni, migliorando le capacità offline e facilitando la sincronizzazione quasi in tempo reale tra la direzione (ERP) e la fabbrica (MES) o la pianificazione (ERP) e l’esecuzione (MES).

Le operazioni di produzione sono cambiate dopo il Covid-19 e stanno ancora evolvendo nell’ambito dell’Industria 4.0. Indipendentemente dall’infrastruttura tecnologica esistente nelle aziende, Twinforce supporta questa accelerazione con investimenti tecnologici contenuti e non invasivi.

Si tratta di una soluzione rapida che fornisce istruzioni di lavoro digitali, assistenza all’operatore come aiuto nell’identificazione di problemi nascosti e un modo agile di comunicare i dati a monte e a valle dell’organizzazione. L’obiettivo è quello poter intraprendere con tempestività azioni correttive per rispondere ai cambiamenti a livello di produzione. McKinsey afferma che anche nelle piccole aziende di ingegneria di precisione queste soluzioni hanno contribuito ad aumentare la produttività fino al 70%.

L’interfaccia utente di Twinforce è progettata per la massima usabilità sempre in linea con i moderni dispositivi mobili, ma non solo:

Grazie all’edge-computing è in grado di connettersi con facilità ai nuovi strumenti intelligenti e di interagire con essi, raccogliendo dati e inviando comandi, senza dover appesantire le risorse del software ERP o attendere pazientemente la disponibilità di una connessione di rete; è Twinforce ad avere a bordo tutti gli algoritmi e i dati di cui i blue-collar hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi quotidiani.

Il panorama produttivo sta cambiando

La forza lavoro sta invecchiando e le conoscenze stanno rapidamente evaporando con il pensionamento, le strutture offshore stanno diventando sempre meno attraenti, imponendo la necessità di condividere il know-how tra diverse aree geografiche.

 

I dati, poi, stanno proliferando all’interno della fabbrica e Covid-19 insieme alle tensioni internazionali stanno sconvolgendo i processi, i flussi di lavoro e le abitudini tradizionali.

 

Le soluzioni digitali possono aiutare le aziende ad affrontare queste sfide e ad accelerare l’adozione dell’Industria 4.0.

Il potere del capitale umano della tua organizzazione

Il 65% degli intervistati in un recente sondaggio della Harvard Business Review ha dichiarato di “voler avere un maggiore controllo sui team a cui sono stati assegnati e sui progetti a cui hanno lavorato”.

 

I lavoratori sono alla ricerca di una pianificazione del lavoro chiara e migliore, di un accesso immediato alle conoscenze e alle competenze e di una visione in tempo reale dei cambiamenti e delle esigenze.

 

L’integrazione della collaborazione digitale nei flussi di lavoro dei processi può consentire di prendere decisioni più rapide ed efficaci in grado di migliorare gli indicatori di prestazione chiave (KPI) e di portare effettivo valore.

Il potere di Uno

Offriamo la stessa esperienza software a tutti i nostri clienti: crediamo in un’unica versione del software, un’unica architettura, un’unica fonte di verità, un unico modello di sicurezza, un’unica comunità di clienti e un’unica esperienza.

 

Lo chiamiamo “il potere di uno”.

 

I vantaggi per gli utenti includono un’estrema flessibilità, un’implementazione ad alta velocità e la libertà di non preoccuparsi più dello sviluppo e della manutenzione del software.

 

Sfruttate il valore di uno stack tecnologico in grado di scalare e seguire le vostre reali esigenze.

Il tablet offre grandi opportunità d’integrazione con altri dispositivi:

Dispositivi di misurazione

Calibri, micrometri, bluetooth che permettono di andare a misurare e a riportare il dato direttamente all'interno del sistema senza doverlo digitare manualmente.

Lettori barcode

Macchinari aziendali

L’ennesimo MES: la stessa storia dagli anni ‘90

Ormai se ne sentono di tutti i tipi: MES, MOM, ERP, WMS, XXX, XYZ, whatelse!? Non è niente di ciò ed è tutti loro insieme: Twinforce è l’estensione di tutti loro, il compagno fidato dell’operatore sul campo. Sul Cloud di Twinforce vengono infatti aggregati i dati di tutte le fonti a supporto delle decisioni degli utenti e, a ciascuno di loro, vengono messi a disposizione solo le informazioni necessarie allo svolgimento dei loro rispettivi compiti.

L’intelligenza a bordo di Twinforce affina e perfeziona i dati ricevuti e li presenta dinamicamente all’operatore grazie a specifici algoritmi studiati assieme a ricercatori universitari: prioritizzazione, ottimizzazione delle logiche di prelievo e ergonomia. E’ una piattaforma di Work Force Management, finalmente alla portata di tutti.

Le principali funzioni di Twinforce riguardano i seguenti ambiti aziendali:

Piano di produzione aggiornato in real-time

  • Elenco delle attività e dei compiti
  • Esperienza di consuntivazione gamificata
  • Ricezione aggiornamenti sulla produzione in tempo reale
  • Pieno funzionamento offline

Istruzioni di lavoro digitali

  • Maggiore valore ai dati provenienti dal campo
  • Gestione di ogni tipo di allegato da ogni articolo
  • Liste di controllo dinamiche e rapporti sui controlli di qualità

Semplificare il flusso di produzione

  • Gestione, avanzamento e monitoraggio dell’avanzamento degli ordini e delle fasi
  • Dichiarazione dei materiali assistita visivamente
  • Informazioni e feedback in tempo reale per e dalla forza lavoro
  • Risparmio di tempo: nemmeno una schermata di caricamento in tutta l’applicazione

Logistica e magazzino

  • Ricevimento delle merci e digitalizzazione dei documenti di trasporto
  • Prelievo di materiale, anche con supporto a mani libere
  • Controllo delle scorte e gestione dell’inventario
  • Dettaglio degli articoli e migliore ricercabilità con ricerca full text
  • Riconoscimento visivo degli articoli (in arrivo)
  • Algoritmo personalizzato collaudato nel settore per il prelievo degli articoli e la spedizione degli ordini

Funzione di gestione

  • Stato di avanzamento di tutte le attività del team monitorato
  • Visibilità approfondita dell’avanzamento degli ordini e dei tempi
  • Dimenticatevi del cartellino dei dipendenti: utilizzate l’app con il geofencing di GPS e beacon

Twinforce utilizza Couchbase, il principale database NoSQL che regala i superpoteri all'applicazione: performance di prim'ordine e funzionalità offline, anche di sincronizzazione.

Twinforce offre importanti vantaggi non solo per l’utente finale, ma anche per i partner

SUPPORTO NATIVO PER L’USO OFFLINE
TwinForce nasce come system integrator mobile utilizzabile anche in assenza di rete.

PERSONALIZZABILE SU RICHIESTA
Twinforce può essere modificato per adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti.

RIDUZIONE DEL MARGINE DI ERRORE
I dati non vengono più gestiti manualmente e l’operatore ha a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni opportune.

PROFILABILE
È possibile profilare le informazioni affinché il singolo operatore acceda soltanto alle informazioni di suo interesse.

RACCOLTA DATI STRUTTURATA
Con Twinforce è possibile raccogliere una ricca base di dati e informazioni su tutti i processi aziendali.

ABILITANTE PER STRUMENTI B.I.
La ricca base dati raccolta da Twinforce può essere utilizzata per alimentare i sistemi di Business Intelligence.

PERFETTAMENTE PRONTO PER INDUSTRIA 4.0
Twinforce offre una completa integrazione con scanner di codici a barre indossabili per un funzionamento efficiente, preciso e veloce. È già compatibile con AUTOID Ring Scanner e Guanto PROGLOVE.

INCREMENTO DELLA SOSTENIBILITÀ AZIENDALE
Massima sostenibilità ambientale grazie al totale risparmio di carta e toner per la trasmissione dei dati.

Scopri perchè Twinforce è stato premiato al Couchbase Connect 2021

Compatibile da subito con i principali software di ERP e MES basati su: Microsoft SQL, IBM DB2, Oracle.

Le nostre risposte alle vostre domande principali:
PERCHÉ SCEGLIERE TWINFORCE SE HO GIÀ ALTRO?
  • È un’applicazione pensata per rendere mobili i gestionali ERP o MES e apportare così un’ulteriore grado di innovazione all’interno dei processi aziendali. Pensiamo all’operatività di un cantiere: grazie al tablet ci si può spostare all’interno o all’esterno e nel frattempo attivare fasi lavorative, consuntivare tempi di produzione, prelevare pezzi dal magazzino. Quando c’è disponibilità di connessione internet Twinforce sincronizza le differenze con il datacenter dell’ERP o del MES aziendale senza dover fare nulla. La gestione dei conflitti dovuti alla mancanza di connettività viene così risolta automaticamente.

PERCHÈ UN TABLET IN PRODUZIONE?
  • Perché volevamo un software che potesse essere usato in azienda in modo semplice e intuitivo. Il tablet è uno strumento portatile estremamente maneggevole, l’interfaccia è stata studiata dai nostri esperti di User Experience per essere immediata da usare: interagire con l’interfaccia di Twinforce è semplice come giocare alla Playstation, senza bisogno di strumenti come mouse e tastiera e si presta ad essere gestito facilmente profilando le informazioni al fine che l’operatore acceda soltanto alle informazioni di suo interesse. Inoltre, grazie a questo sistema si elimina completamente la carta: tutte le informazioni sono disponibili direttamente nella libreria dello strumento. Si eliminano così assembramenti, non è più necessario recarsi fisicamente in altri reparti per recuperare le informazioni necessarie e non serve toccare o utilizzare strumenti altrui, in pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

TABLET E SMARTPHONE IN PRODUZIONE: MA SIETE MATTI?!
  • Siamo pazzi, per questo ci scelgono. Twinforce è stato testato sul campo di battaglia: dimenticato dentro il tornio CNC e annegato nell’olio emulsionato, pestato dalle ruote del furgone e addirittura finito sotto quintali di muletto… Twinforce è un software di MOLO17, ciò significa che non crasha mai.
    Con la licenza Twinforce ti viene immediatamente fornito un tablet o smartphone abbinato all’utente, già configurato e con cover rugged e pellicole protettive.

IL MIO GESTIONALE È COMPATIBILE?
  • Twinforce si collega al tuo gestionale attraverso il nostro connettore GlueSync [link] che permette l’interoperabilità con i database Microsoft SQL Server, tra i più utilizzati come base dati dei software gestionali. Ogni giorno integriamo con Twinforce nuovi sistemi gestionali: consulta la lista di completa di sistemi compatibili oppure richiedi al tuo fornitore di mettersi in contatto con noi. Saremo lieti di creare una nuova partnership.

“NON MI PIACE APPLE PERCHÈ È CHIUSO…” E “...A ME NON PIACE ANDROID”
  • Da che parte stiamo? Sempre dalla parte dell’utente. Twinforce è compatibile sia con iOS (quindi il mondo Apple, sia tablet iPad che smartphone iPhone) che con il mondo Android.

SEMPLICE COME GIOCARE ALLA PLAYSTATION
  • Non si è mai visto nessuno utilizzare uno strumento produttivo con tale velocità: bastano 2 pollici opponibili e sei il campione dello stabilimento, non serve nemmeno correre su e giù per scansionare i barcode di avvio fase, ti basta premere Play. Facile da usare e veloce da insegnare ad usare.

OFFLINE-FIRST E SICUREZZA ZERO TRUST
  • Offline-che!? Twinforce funziona anche in assenza totale di connessione di rete (anche senza rete internet, si). Quindi i dati della mia azienda prima vanno sul Cloud e poi tutti dentro il tablet? E se lo rubano? I dati del gestionale utili alla gestione della forza lavoro vengono filtrati e sincronizzati tramite connessione cifrata (SSL/TLS 1.3) con il Cloud di Twinforce, lì memorizzati su in sicurezza su supporti di memorizzazione con crittografia militare, sincronizzati poi con i client mobili nuovamente tramite connessione cifrata e memorizzati nel database locale con cifratura simmetrica (AES 256). A prova di Pentagono.

Sono un system integrator e mi hai convinto
  • Siamo felici di stringere nuove collaborazioni con System Integrator o ERP vendors: contattaci per conoscere come Twinforce può integrarsi con il tuo sistema e supportare nuovi utenti nel loro quotidiano.

Sei pronto a massimizzare l’esperienza umana con Twinforce? Contattaci

    This site is registered on wpml.org as a development site.